martedì, agosto 08, 2006

 

Non ardo dal desiderio di diventare uomo finché posso essere anche donna bambino animale o cosa

Scrivo alcune righe della pagina 77 del libro di Alessandro Bergonzoni: "Non ardo dal desiderio di diventare uomo finché posso essere anche donna bambino animale o cosa." Il libro è proprio di Bergonzoni, anzi lo era... per averlo ho ingaggiato Arsenio Lupin che lo ha rubato dalla libreria in casa di Bergonzoni e lo ha recapitato nel cortile di casa mia paracadutandolo giù da un aereo in volo (provateci voi a paracadutare qualcosa da un aereo a terra!)
Ecco le parole di Bergonzoni:

"Le labbra oramai sono sulla bocca di tutti
Pochi ne han le bocche prive: sarebbe solo un bucco.
Ecco spiegato perché l'ano non han labbra (e la vagina
non è un vero buco proprio perché ne ha).

Orti carnivori e vagine vegetariane (trapianto di modi)

Bene!
Il punto viene fatto
l'avventura sviene
dormono le scritte
qualcuno fulmina di pioggia"

E Bergonzoni continua...

Il libro mi piace molto e a volte quello che leggo mi stimola a creare parole mie (sono una ricercatrice di stimoli!)... quindi ora vi scrivo quello che mi è venuto in mente (si tratta di uno stupro cerebrale?) quando ho letto la frase "Il punto viene fatto"...
Il punto viene fatto
la frase è finita
il libro è terminato
anche se non è giunto alla STAZIONE TERMINI
il luogo da dove partono e dove arrivano tutte le parole.
Durante i viaggi in treno le lettere si incontrano
non le lettere dentro le buste di carta, non quelle!
s'incontrano le lettere dell'alfabeto
s'incontrano sui treni, scopano e nascono le parole
le aprole
e la prole.
Vengono partorite parole di ogni genere
maschili, femminili, omosessuali e trans
"mascarponi", "femori", "omogeneizzati", "transenne"
perché le lettere non si accoppiano soltanto
godono anche a fare cose strane come i dittonghi, i trittonghi e gli iati..."

E per ora mi fermo qui.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?